Note d’aMare è un campus musicale dedicato a musicisti di strumenti a fiato e percussioni, rivolto prevalentemente alla fascia di età 10-20 anni (pur senza vincolo).
Si articola in attività in cui i partecipanti sono divisi per sezioni, seguiti da docenti specializzati e in attività di musica di insieme. Ogni anno vengono coinvolti direttori artistici di livello nazionale che si occupano di coordinare le sezioni e di dirigere l'insieme. I corsi sono organizzati su due livelli: i Pignurin (livello base) e le Anciue (livello avanzato).
Obiettivi primari di Note d'aMare sono la formazione musicale e la socializzazione in armonia del gruppo: per questo, al termine di ogni giornata di lavoro, vengono organizzati momenti ricreativi prima di cena (presso la spiaggia) ed eventualmente dopo cena, sino alle ore 22:00.
Negli anni passati sono stati ospiti del campus direttori quali Lorenzo Pusceddu, Filippo Ledda, Enea Tonetti, Stefano Gatta, Marco Somadossi e Maurizio Managò.
Sono stati organizzati anche eventi collaterali come:
"Note d'aMare" - quattro giorni di musica e divertimento
DAL 21 AL 24 AGOSTO CAMPUS MUSICALE-
Direzione Artistica a cura del M° Jose Alcacer Dura
Concerto finale il 24 Agosto 2024 ore 21.15 Giardini Lowe - Bordighera (IM)
Note d'aMare 2024: ottava edizione
Il campus Note d'aMare è pensato in modo particolare per i giovani e per tutti coloro che amano questa splendida arte e desiderano arricchire la loro esperienza musicale. L'obiettivo principale è socializzare condividendo il piacere di fare musica insieme, con musicisti locali e non solo.
Il campus musicale
Il campus si svolgerà sotto la direzione artistica del M° Jose Alcacer Dura e propone due livelli di competenza:
Questi i docenti delle sezioni musicali:
La quota di partecipazione al Campus per il gruppo base (Pignurin) è di Euro 100,00; per il gruppo avanzato (Anciue) è di Euro 150,00
Informazioni logistiche
I corsi si svolgeranno presso la scuola primara G. Rodari, via L. Pasteur 75, 18012 Bordighera.
Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori